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Cigala’s: no all’ecommerce, sostegno ai punti vendita

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C’è chi dice no all’ecommerce per scelta anche se in Italia, e soprattutto in quest’ultimo periodo, è un settore in costante crescita. Nel nostro Paese i consumatori online sono circa 38 milioni. Vale a dire il 62% della popolazione totale, e si prevede che questo numero crescerà fino a raggiungere la quota di 41 milioni entro il 2023. Dati che potrebbero essere da riaggiornare grazie al nuovo e imprevisto impulso alla digitalizzazione causato dalla pandemia.

L’Ansa ha parlato della scelta in controtendenza di Cigala’s in un articolo uscito il 26 giugno 2019.

Infatti, se alla luce delle problematiche relative alla pandemia globale i negozi hanno sofferto molto i lunghi e intermittenti periodi di lockdown, ecco che Cigala’s ancor di più riconferma il proprio intento a non implementare l’ecommerce nel proprio sito.

«Abbiamo deciso di chiudere il nostro negozio online due stagioni fa» spiega Tarcisio Galavotti, CEO e Founder di Gala Co srl, titolare del marchio Cigala’s.

La produzione di Cigala’s è 100% Made in Italy ed è un marchio che associa l’allure storico del jeans americano ad una vestibilità sofisticata e contemporanea. Grande attenzione ai dettagli, alle linee pulite e ad una vasta gamma di tessuti. Tutti questi elementi, aiutano a disegnare un fisico speciale alla donna che lo indossa.

Un pantalone quindi che va sicuramente toccato, indossato e guardato. Dal vivo. Proprio per questo motivo Cigala’s ha deciso di rinunciare all’e-commerce:

«L’abbiamo eliminato perché non si può apprezzare la qualità di un prodotto come il nostro attraverso lo schermo di un computer o di uno smartphone. L’acquirente deve poterlo provare fisicamente, sentirlo sulla propria pelle e deve essere consigliato dal rivenditore. Questo perché il tesoro dell’azienda sono proprio i negozi a cui ci affidiamo. Quando ci contatta la cliente – continua Galavotti – le diciamo di rivolgersi sempre al negozio più vicino, perché confidiamo nella competenza dei nostri rivenditori».

Per questo motivo, nel nuovo sito Cigala’s ha predisposto una call to action per rintracciare il negozio più vicino. Non solo in home page, ben visibile, ma anche all’interno di ogni singola scheda prodotto.

“Nel sito infatti tutte le proposte di stagione sono visibili alla consumatrice finale – aggiunge Galavotti – ma per acquistare i nostri capi dovrà indicare la propria città nello store locator”. 

Inoltre, per dare maggiori garanzie alla cliente, Cigala’s ha imposto un prezzo fisso a tutti i suoi rivenditori, con tanto di cartellini che escono dalla fabbrica già prezzati. Cigala’s è presente su tutto il territorio nazionale nelle boutique più importanti delle grandi città.

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