CategoriesCigala's World

Il Sole 24 Ore parla dell’ecosostenibilità di Cigala’s

Il prestigioso quotidiano scrive di Cigala's

in un'intervista esclusiva di Paola Dezza a Tarcisio Galavotti

Venerdì 3 Maggio 2024 ne “Il Sole 24 Ore” Paola Dezza ha scritto un bellissimo articolo che parla di noi, di Cigala’s e del suo percorso per produrre sempre di più in un’ottica ecosostenibile.

Less is more, meno è meglio”. Questa è la filosofia che Tarcisio Galavotti, fondatore del brand Cigala’s, ha deciso ormai da anni di tradurre in un prodotto che sarà progressivamente sempre più rispettoso dell’ambiente e del territorio.

Less is more

la nostra filosofia

Cigala’s infatti si impegna nella riduzione del consumo di acqua, energia e sceglie materiali naturali come il Lyocell e il modal, collaborando con aziende certificate ecosostenibili e producendo esclusivamente in Italia.
Nell’articolo si approfondisce anche il debutto della capsule quiet luxury, che nasce con la collezione autunno inverno 2024, e che propone, tra gli altri, il cotone in mischia con il cashmere, il cotone rigenerativo prodotto da Candiani ed infine il denim tinto con coloranti organici, resistenti alla luce e agli agenti atmosferici. Su questi capi l’etichetta in pelle riciclata e i cartellini creati da un’antica cartiera di Fabriano completano un’offerta ecosostenibile a 360°.

Leggi l'intero articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Add to cart