Il tuo jeans a basso impatto ambientale

Pensare e produrre un jeans eco sostenibile
è possibile

Da quanti elementi è composto un jeans? Si può interamente riciclare? È con queste domande che Cigala’s ha ripensato all’intera filiera produttiva, agendo concretamente perché un jeans, quando avrà esaurito il suo scopo di vestirti e di renderti felice, potrà contribuire a supportare un’economia di tipo circolare, di cui in Italia siamo i più virtuosi artefici in Europa.

E per essere quanto più possibile riciclabile un jeans deve curare tanti dettagli, dai rivetti alle etichette, dal tipo di cotone utilizzato fino ai cartellini. Ogni particolare deve, sempre di più, corrispondere ad un’idea comune di sostenibilità e di filiera produttiva rispettosa dell’ambiente e del territorio.

Cartellini
in denim riciclato

Rivetti
Nichel-Free

Etichette in PET

Jeans
no-OGM

SCOPRI dove trovare i nostri JEANS

Trova lo Store più
vicino a te

cigalas

COPYRIGHT © 2021
Cigala’s è un marchio prodotto e distribuito da Gala Co. Srl
P.IVA: 01343310411 – Via Pontevecchio, 63 – 61049 Urbania (PU) Italy
Design by Figmenta – Laura Magni Web & Media
PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY

Add to cart

I cartellini? Non solo riciclati...

Bandiera della rivoluzione eco sostenibile di Cigala’s sono i cartellini realizzati con il riciclo dei residui di denim e di cotone.

Li produce un’antica cartiera, che ha saputo sviluppare un processo di produzione basato interamente sul recupero dei tessuti. Così il tuo vecchio jeans potrà diventare il cartellino del tuo nuovo jeans.

Niente alberi tagliati, quindi, ma il riciclo di vecchi denim che contribuiranno anche a conferire al cartellino particolari, e casuali, sfumature indaco.

Rivetti Nichel-Free

Creare un jeans nel rispetto della sostenibilità significa aver cura dei dettagli.

Così i bottoni e i rivetti dei capi Cigala’s sono Nickel-Free già da alcune stagioni e possono vantare anche la certificazione L.I.F.E., che garantisce una produzione a basso impatto ambientale: meno 65% nell’utilizzo di acqua; meno 16% nell’utilizzo di elettricità; meno 98% di trattamenti chimici; meno 85% di residui da smaltire.

Etichette in ecofeltro PET

Le etichette applicate sul capo di Cigala’s sono in ecofeltro PET, un poliestere prodotto col riciclo e certificato dal Global Recycle Standard (GRS) che assicura il rispetto di rigorosi criteri ambientali e sociali.

Jeans No-OGM

I jeans normalmente sono fatti di cotone… sì, ma di quale tipo? C’è cotone e cotone. E se proprio si vuole un mondo migliore e l’eco sostenibilità è il tuo primo pensiero nella collezione Cigala’s trovi anche un jeans in cotone organico al 100%. La tinta è lasciata “al naturale”, la materia prima è No-Ogm ed è coltivata senza pesticidi né fertilizzanti chimici.